Valerio Conti è stato uno dei grandi protagonisti della tappa odierna del Giro d’Italia 2017. Il portacolori della UAE Team Emirates ha animato la frazione con una lunga fuga finale, sacrificandosi poi nel finale per il capitano Rui Costa che ha ottenuto il secondo posto. Per il corridore romano quindi da una parte c’è la soddisfazione per la prova offerta dalla squadra, in fuga erano presenti oltre a lui e Rui Costa anche Mohoric e Polanc, ma dall’altra anche un pizzico di amarezza per non esser riusciti a centrare il successo: “Eravamo presenti nella fuga con Polanc, Rui Costa e Mohoric. Abbiamo corso bene e mi dispiace per la squadra che non siamo riusciti a finalizzare l’azione. Rolland ha fatto una azione veramente buona e purtroppo io non sono riuscito a chiudere”. “Nella prima settimana stavo benissimo – aggiunge Conti analizzando la sua condizione – Poi mi sono ammalato. Oggi però le sensazioni erano buone ed è stata una tappa bellissima. Eravamo lì, peccato per non esser riusciti a vincere“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”